Puliamo il Mondo - Lavagna 2021

 


Venerdì 24 settembre 2021 pomeriggio ventisette scatenati e giovanissimi - dai 5 ai 13 anni - del Centro Socio Educativo "L'Isola Blu" di Lavagna hanno ripulito la piastra del porto e un tratto di spiaggia libera.

Basta solo dire che i 40 sacchi disponibili per la raccolta della "rumenta" non sono stati sufficienti: plastica e mozziconi sono stati i rifiuti maggiormente trovati insieme a bottiglie, lattine e cartacce, tutti finiti nelle mani dei piccoli ambientalisti coordinati dalle educatrici del centro. Del resto, si tratta di bambini e ragazzi già "esperti" e non nuovi ad iniziative di pulizia ambientale: l'estate scorsa durante il centro estivo organizzato dall'Isola Blu ogni giorno i ragazzi si adoperavano per ripulire un tratto di spiaggia (vedi articolo del blog).

Un grande ringraziamento va poi al Panificio da Angelo e Davide, al Panificio Vaccarezza Angela & c s.n.c e alla Carrefour di Piazza Vittorio Veneto che hanno offerto una graditissima merenda voracemente consumata dai piccoli attivisti.

Commenti