Ecotrekking lungo i sentieri del territorio



Un ecotrekking all'insegna del camminare sui sentieri del territorio raccogliendo i rifiuti urbani e, perché no, il divertimento: clean, walk, enjoy. Un'iniziativa ideata dai docenti della Scuola Media Don Gnocchi di Lavagna, patrocinata dal Comune di Lavagna e con il coinvolgimento dei volontari del nostro circolo che ha profondamente inscritto nel proprio DNA la tematica delle città sostenibili per l'infanzia e per l'adolescenza.
Plastica a volontà e di tutte le fatture, cicche a centinaia, bottiglie e cartacce così come ombrelli, mutande, tappi, pantofole, scarti di petardi e asciugamani non sono passati inosservati allo sguardo attento degli studenti delle classi seconde particolarmente sensibili alle tematiche ambientali. 
Muniti di borracce, abbiamo percorso il 30 e il 31 maggio circa 25 km di sentieri - tra lungoentella, Monte San Giacomo e Santa Giulia - riempiendo una ventina di sacchi.
Abbiamo "riesumato" il nostro paracadute con i colori della pace - in effetti era da un po di tempo che non lo portavamo nelle piazze - per divertire e divertirci insieme ai giovanissimi, la nostra speranza per un futuro migliore!


Commenti