Puliamo il Mondo 2023 - Final Cut

 


Una bella giornata di sole ha fatto da cornice all'iniziativa di valorizzazione e di tutela ambientale organizzata dall'Associazione Sentieri a Levante in collaborazione con il Comune di Sestri Levante. 

Le volontarie e i volontari hanno raccolto lungo i sentieri dell'area protetta del promontorio di Punta Manara numerosi rifiuti abbandonati rintracciandoli soprattutto nelle aree meno accessibili. L'operazione di pulizia ha incluso tutti i percorsi che conducono fino alla Torre di Punta Manara che offre una vista decisamente spettacolare.

L'odierno appuntamento sestrese chiude un lungo elenco di appuntamenti organizzati sotto l'egida della campagna nazionale "Puliamo il Mondo per un Clima di Pace 2023" che ha visto protagonisti i comuni di Borzonasca, Chiavari, Lavagna, Moneglia, Ne, Rezzoaglio, San Colombano Certenoli, Zoagli insieme al Parco Naturale Regionale dell'Aveto, gli Istituti Scolastici di Lavagna, Moneglia e Zoagli, numerose associazioni (Anffas Onlus Tigullio Est, Fiab Tigullio Vivinbici, Gruppo Tassano, PuliAmo Sentieri, Sentieri a Levante, Sentiero d'Arianna) e tante cittadine e cittadini di tutte le età.



Commenti