Ripartiamo dall'Uliveto di Casa Rossa


Si inizia a intravvedere qualcosa!

Per il momento abbiamo "investito" nell'uliveto di Casa Rossa circa una ventina di ore di lavoro impegnate per ripulire le prime fasce di un prezioso terreno agricolo a rischio di abbandono. In questa prima fase stiamo concentrando gli sforzi prioritariamente nello sfalcio dell'erba e dei rovi, nel liberare gli alberi dall'edera, nell'espianto delle ceppaie secche. Al contempo, cerchiamo di ripristinare il percorso tracciato dalla teleferica in modo da poterla utilizzare durante il prossimo raccolto.

Una volta ripulito il primo lotto - che comprende, stimiamo, circa 200 ulivi -, andremo a censire le essenze e alberi da frutto presenti sulle diverse piane (abbiamo già avvistato diversi fichi, nespole, allori, limoni).

percorso della teleferica
L'uliveto si trova al confine tra Chiavari e Zoagli nella splendida cornice del Golfo del Tigullio. Chi fosse interessato a partecipare alla nostra impresa folle è pregato di contattarci. Il nostro cammino sarà in salita, ma .. lo imposible solo tarda un poco mas!




Commenti

  1. quando siete presenti di solito? una mano posso darvela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiamo solo ora, causa blocco della sezioni commenti. Innanzitutto grazie per l'aiuto proposto, ciò ci fa molto piacere! Possiamo sentirci via mail per concordare: cantiereverde.tigullio@gmail.com

      Elimina

Posta un commento